Servizi Sociali a Frosinone

Assistenza ad Anziani e Disabili

Personale specializzato e competente, con alle spalle anni di lavoro nei servizi sociali a Frosinone, è a disposizione della clientela per effettuare servizi su misura e personalizzati di assistenza agli anziani, ai malati e ai disabili.

Inoltre, grazie ad una specifica formazione e a corsi di aggiornamento continui, il Consorzio è in grado anche di effettuare assistenza e accoglienza agli immigrati che giungono in territorio italiano. 

I servizi sociali a Frosinone sono disponibili sia a casa che in ospedale, diurni e notturni, ad ore, a prestazione, occasionali e continuativi a seconda delle esigenze richieste dal cliente. Tutti gli operatori che si occupano di assistenza agli anziani, ai malati e ai disabili sono qualificati per curare l’igiene personale, il bagno, la vestizione e l’assistenza ai pasti della persona presa in cura, inoltre sono disponibili anche per l’accompagnamento a visite, esami o semplici passeggiate; formati per prestare assistenza agli incontinenti, ai malati cronici e ai pazienti in cura di Alzheimer e Parkinson. 


Dal punto di vista infermieristico e delle prestazioni sanitarie essi sono in grado di somministrare terapie, fare iniezioni, medicazioni, flebo, cateterismi, gestire le stomie, occuparsi di fisioterapia e riabilitazione. Il servizio è reperibile 24 ore su 24 e garantisce interventi tempestivi, compreso il sabato, la domenica e i festivi. 

Assistere anziani e disabili è, infatti, un vero e proprio mestiere che richiede professionalità, competenza e anche una buona dose di pazienza: tutti i servizi offerti dal consorzio Coeso, con la collaborazione delle cooperative 21.04 ed Exodus, sono concordati con la famiglia del paziente, sono flessibili e possono essere modificati o interrotti a seconda delle necessità e delle esigenze della clientela. 

In generale i servizi si distinguono in tre diverse tipologie: 

  • Occasionali, nel caso in cui si tratti di un’assistenza di poche ore o di una sola giornata. Sono solitamente richiesti in caso di emergenza
  • Programmati, cioè inseriti in un programma personalizzato per il cliente, che prevede un periodo di trattamento per il raggiungimento dell’obiettivo
  • Continuativi, che prevedono una realizzazione sul lungo periodo.