Energie Rinnovabili a Frosinone

La Cooperativa Res Nova

Tramite il lavoro svolto dalla Cooperativa Res Nova, il Consorzio Coeso si occupa anche della gestione e della cura di energie rinnovabili a Frosinone.

L’utilizzo di questo tipo di energia permette di avere a disposizione una maggiore quantità di energia pulita, che non deriva da fonti inquinanti; in questo modo si contribuisce a limitare l’emissione di CO2 nell’atmosfera e a conservare un pianeta migliore, anche per le generazioni future. 

Inoltre sfruttare l’energia pulita vuole dire anche risparmiare e quindi una convenienza economica per chi la produce e la utilizza. 

Il Consorzio Coeso offre un servizio completo, dalla progettazione alla realizzazione, per gli impianti energetici alimentati a biomassa come il teleriscaldamento, la cogenerazione, gli impianti a biogas, la digestione anaerobica FORSU, la gassificazione e la termovalorizzazione fanghi.


Inoltre il personale specializzato e competente della cooperativa è a disposizione della clientela anche per fornire servizi di sensibilizzazione, consulenza, gestione dei certificati verdi e dei titoli di efficienza energetica, sviluppo di progetti per le energie rinnovabili a Frosinone, calcoli economici, finanziamenti, project management, gestione di impianti e molto altro. 

Tre le modalità di concessione del chiavi in mano per l’efficienza energetica: leasing, noleggio operativo o finanziamento fino a cinque anni.

Il cliente non dovrà fare nessun versamento iniziale e avrà la possibilità di ottenere un risparmio sulla bolletta, fin da primo mese successivo all’intervento di efficientamento; in più c’è la possibilità di far rientrare nel finanziamento il rifacimento e la messa a norme degli impianti elettrici e termici già esistenti. 

Un altro impegno della Cooperativa è quello che riguarda la tutela dell’ambiente: in quest’ambito vengono offerti servizi di pulizia dei boschi dagli alberi danneggiati o malati, comprensivi della sostituzione degli stessi per mantenere il più possibile rigoglioso e vivo il bosco. 

Nelle soluzioni di energie rinnovabili a Frosinone che comprendono l’installazione di fotovoltaici, infine, sono disponibili finanziamenti e leasing superiori ai cinque anni.