Consorzio Coeso a Frosinone

servizi puntuali e convenienti

Il Consorzio Coeso di Frosinone è una realtà che opera da anni nel territorio di Frosinone e nelle zone limitrofe, offrendo diversi servizi, destinati sia ad una clientela privata che ad una pubblica. Il Consorzio nasce nel 2005, raccogliendo tre cooperative che lavoravano in tre ambiti, che si occupano di servizi sociali, diversi. Nel 2015 l’azienda rileva una società che aveva in gestione un magazzino di logistica e spedizione: da allora il Consorzio Coeso racchiude cinque cooperative, ognuna delle quali si occupa di ambiti specifici riuscendo così a garantire un ampio ventaglio di servizi. Il personale, specializzato e competente, lavora da anni nel settore del sociale ed è in grado di svolgere servizi di assistenza e di consulenza con la massima professionalità, garantendo al cliente la massima serietà e cura delle persone e dell’attività in svolgimento. Per dare risposte precise, mettendosi sempre al servizio del cliente e instaurando con esso un rapporto di fiducia, il Consorzio Coeso di Frosinone ha dato vita ad un modello di imprese dalla piccola dimensione che hanno messo al centro della loro azione una nuova cultura di cittadinanza e di welfare, in grado di rispondere anche ai cambiamenti dettati dal tempo. 


La suddivisione in diverse cooperative - Res Nova per le Energie Rinnovabili, Piramide per Logistica e Spedizioni, 21.04 per Servizi Sociali e Gestione Ristoranti, Madi Service per pulizie per pubblici e privati, Exodus per Servizi Sociali e Prima Accoglienza – permette di essere sempre vicini al territorio e presenti al fianco della clientela. La filosofia del gruppo si basa sul rapporto con la clientela, per raggiungere una fidelizzazione che permetta di lavorare in condizioni migliori e ottimale per la soddisfazione di entrambi. 

Inoltre il Consorzio Coeso di Frosinone vuole sostenere lo sviluppo di cooperative sociali sul territorio, promuovere la solidarietà, la collaborazione e il rispetto della persona, sostenere i processi comunicativi in grado di promuovere i valori morali e sociali della cooperazione, sostenere la riflessione sui bisogni e le politiche sociali ed etiche di sviluppo sul territorio provinciale in accordo con altri consorzi della zona. Le cooperative aderenti Consorzio credono nella persona come fulcro del loro lavoro, nell’equità sociale contro ogni discriminazione per le risorse e i servizi, nella solidarietà, nella democrazia come fondamento indispensabili per il confronto e la costruzione di una società sana, nei valori cooperativi e nell’impresa come progetto di solidarietà sociale. Diversi i servizi offerti dal Consorzio che si occupa di assistenza a disabili e anziani, di prima accoglienza per gli immigrati e i rifugiati politici, della gestione di servizi scolastici, come la mensa e il trasporto, e di gestione di ristoranti; inoltre vengono anche effettuati lavori di pulizie per pubblico e privato e logistica per spedizioni internazionali e nazionali.


Contatti

Il Consorzio Coeso è a disposizione della clientela per preventivi gratuiti ed informazioni sui servizi. Il centro si trova in via Piagge, 128/A a Piglio, ma si può contattare anche telefonicamente al 393.8550771 oppure ai seguenti numeri di cellulare: 393.9354024 e 333.4511012. Disponibile anche l’indirizzo di posta elettronica consorziocoeso@libero.it. Il personale del Consorzio è disponibile a dare delucidazioni sui servizi svolti e sulle modalità di operazione delle vari cooperative. La continua formazione professionale e l’esperienza sul campo dei servizi sociali, permette al personale di essere sempre competente e ben disposto verso la clientela e di fornire sempre la giusta soluzione alle richieste e ai problemi riscontrati dalla clientela.